logo-service

Orientamento in uscita

INFO UTILI

Iscrizioni Scuola 2024-2025

Sulla piattaforma MIM "UNICA" sono pubblicate le relative informazioni.

A dicembre verrà attivata la "Registrazione" alle famiglie.
Le famiglie potranno eseguire la registrazione, sul portale “ Iscrizioni on line” (link portale dedicato su piattaforma "UNICA"), utilizzando le identità digitali SPID o CIA (Carta Identità Elettronica) per ottenere le credenziali di accesso al servizio.

Si rende noto che:

- per la scelta della scuola il Ministero mette a disposizione sia la nuova Piattaforma "Unica" sia il portale Scuola in chiaro, piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio. Le famiglie possono accedere al portale per avere più informazioni sulla scuola di interesse per una scelta consapevole.

- nell'iscrizione alle scuole superiori, le famiglie dovranno indicare l’indirizzo di studio e l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. (Da confermare: Oltre alla prima scelta si possono indicare altri due istituti).

Coloro che possiedono un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

UNICA piattaforma online MIM

Nota ministeriale al seguente link:

AOODPPR.REGISTRO_UFFICIALE.2023.0002790.pdf

“Unica”, dall’11 ottobre online la nuova piattaforma digitale per famiglie, studentesse e studenti, al seguente link

Iniziamo?

In-Formiamoci per il futuro

INFO-MATERIALE-LOCANDINE SCUOLE SUPERIORI

Casi particolari

Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria

Tel: 0687807730 - 0695460360

Email: RMIC8AB006@istruzione.it