CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZA SCOLASTICA

Data:

martedì, 06 ottobre 2020

Argomenti

Si invitano le famiglie a rispettare scrupolosamente le disposizioni nazionale e regionali relative alle certificazioni mediche per assenze scolastiche nell’interesse della salute dei nostri alunni e della comunità tutta.

NOTA REGIONE LAZIO U.0789903.14-09-2020

1- SCUOLA DELL'INFANZIA: La riammissione scolastica dopo assenze superiori a 3 giorni è concessa solo con idonea certificazione del Pediatra di Libera scelta o Medico di Medicina Generale

2- SCUOLA PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO: La riammissione scolastica dopo assenze superiori a 5 giorni è concessa solo con idonea certificazione del Pediatra di Libera scelta o Medico di Medicina Generale.

Quanto richiesto non è per un mero adempimento burocratico ma per la concreta salvaguardia della salute, prima di tutto, dei vostri figli.

Importante: Se i motivi dell’assenza prolungata sono diversi da quelli di salute, vanno comunicati tassativamente almeno un giorno prima dell’inizio del periodo di assenza dell’alunno.

In mancanza di tale comunicazione, si ribadisce che la riammissione a scuola sarà concessa solo previa presentazione di idonea certificazione medica.

Documenti