Descrizione

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 - operativo a partire dal 25 maggio 2018)

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali a tutela dei propri dati personali e sensibili (il General Data  Protection Regulation o Regolamento Ue 2016/679). Una normativa che cambia e innova il sistema in vigore, assicurando una maggiore protezione della privacy e uniformando le leggi europee esistenti. Le persone e le imprese, tanto quelle che offrono servizi nell’ambito dell’Unione Europea sia quelle con sede al di fuori dell’Unione, avranno pari diritti  in ogni Paese europeo  per ciò che riguarda la tutela e il pieno controllo delle informazioni che le riguardano.
L’istruzione, a partire dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare all’università, costituisce una risorsa fondamentale per ogni Paese perché coniuga memoria storica e futuro. Il Garante per la protezione dei dati personali affianca le istituzioni scolastiche, le famiglie, gli studenti, i professori in questa continuo aggiornamento normativo e informativo.
L’Istituto rende pubblica la documentazione e gli adempimenti necessari al fine di informare adeguatamente le famiglie, gli alunni, i docenti e tutto il personale, sulla normativa vigente.

Titolare del trattamento

Istituto I.C. Gallicano nel Lazio
Via/Piazza: VIA 3 NOVEMBRE, 11
Città: Gallicano Nel Lazio - Provincia: RM - Cap: 00010
CF:  93008540580
email: RMIC8AB006@istruzione.it
PEC: rmic8ab006@pec.istruzione.it

Chi è il Titolare del Trattamento?

Ex art. 4 GDPR, è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o qualsiasi altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

Responsabile della Protezione dei Dati

EUservice S.r.l.
Via Dante Alighieri, 12 - 00027 Roviano (RM)
P. IVA: 08879271008
E-mail: rpd@euservice.it
PEC: rpd@pec.euservice.it

Chi è il Responsabile della Protezione dei Dati?

È il soggetto che svolge funzioni di supporto, controllo, consultazione, formazione e informazione per quanto attiene alla corretta applicazione del GDPR. Puoi rivolgerti direttamente a lui per esercitare i tuoi diritti.

Atti di designazione a soggetti autorizzati

Assistenti Amministrativi

Collaboratori scolastici

Assistenti Tecnici