Cos'è
Le Pubbliche Amministrazioni devono consentire a cittadini e imprese di effettuare pagamenti elettronici, rendendo disponibili i codici identificativi del pagamento e avvalendosi della piattaforma del Nodo dei Pagamenti SPC.
Si comunica che il MIUR ha messo a disposizione un sistema che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:
- Contributo volontario
- Assicurazione
- Attività extra-curriculari (progetti)
- Viaggi di istruzione e visite guidate
- Altri contributi (Diario per alunni scuola Primaria e Secondaria I grado)
Come si accede al servizio
Si invitano pertanto i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al sistema, fornendo esplicitamente l’accettazione del Servizio PagoInRete, accedendo al portale web del MIUR - usando PC, smartphone o tablet.
Contatti
Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria
Tel: 0687807730 - 0695460360
Email: RMIC8AB006@istruzione.it