Descrizione

 
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. 

Punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.

Risulta articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici:

• “L’Asse 1 - Istruzione” punta a investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente.

• “L’Asse 2 - Infrastrutture per l’istruzione” mira a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.

• “L’Asse 3 - Capacità istituzionale e amministrativa” riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un’Amministrazione Pubblica efficiente (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari).

• “L’Asse 4 - Assistenza tecnica" è finalizzato a migliorare l’attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).

 

 

Ulteriori informazioni

 

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Selezione Esperti interni per i Progetti del Piano Estate 2021 che si svolgeranno presso la scuola primaria di Gallicano nel Lazio di Piazzale Caduti di tutte le guerre: 
2 moduli di attività laboratoriali di educazione all’ambiente di n° 20 ore ciascuno 
2 moduli di attività laboratoriali sulle abilità di base di italiano di n° 20 ore ciascuno 
1 modulo di attività laboratoriale sulle abilità di base di matematica di n° 39 ore

 

 

29 ottobre 2020

Disseminazione relativa ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.Asse II - Infrastrutture per l’istruzione 
– Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 –“Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” 
– Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo. 
Si fa riferimento all’Avviso prot. n. AOODGEFID/4878 del 17/04/2020, emanato nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 
- Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

DETERMINA A CONTRARRE 
Affidamento diretto su MEPA tramite ODA inferiore a 10.000 € ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Dlgs 50/2016 e successive mm.ii. in conformità con il D.I. 129/2018

 

 

disseminazione chiusura pon 

commissione e griglie 

disseminazione ambienti rmic8ab006 

decreto assunzione bilancio ambienti 

determina aggiudicazione gare pon

incarico canale 

incarico muzzi 

nomina rup ambienti digitali 

bando esperti interni pon 

timbrato verbale collaudo firmato infopoint da ligra

RDO digital...mente 

RDO infopoint 

ODA pubblicità 

timbrato det acquisto diretto kit pubblicita pon 

accettazione ordine kit 

dettaglio ordine kit 

determina pon 

Documento

Documento programmatico