Servizio di Segreteria Ufficio Relazioni Pubblico

La segreteria scolastica è l'insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola.

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

Direttore Servizi Generali Amministrativi
Peruzzo Giorgia Francesca
Riceve previo appuntamento

Area protocollo:
...........................

Area Alunni:
Dell'Orco Roberta

Area Personale:
Tramontana Rossana

Area affari generali, sicurezza:
..........................

Area Sostegno, Infortuni, Visite Guidate: